Vice News

Arriva anche in Italia Vice News: la versione beta del sito è online dal 12 ottobre e come le controparti internazionali sarà un contenitore di notizie di attualità, reportage e documentari.

Vice News Italia ha la sede centrale a Milano e ha come pubblico di riferimento i millennials, la generazione “sempre connessa”. L’idea editoriale è “raccontare i paradossi e l’assurdità del mondo contemporaneo”, un esperimento che ha finora raccolto buoni numeri di lettori e 4 nomination agli Emmy Awards 2015. Nel mondo, VICE News conta più di 100 reporter, in 35 paesi.

Il canale Youtube di VICE News totalizza infatti diversi milioni di visualizzazioni mensili. L’edizione italiana si affianca a quelle esistenti già negli Stati Uniti e in Francia, Spagna, Regno Unito, Colombia e Messico. VICE News Italia prenderà contenuti dai siti “gemelli” e ne produrrà di propri. “È un canale di informazione che si rivolge a un pubblico nuovo, interessato a guardare la realtà da una prospettiva diversa”, dice Valerio Bassan, il direttore della testata italiana. “Tra i temi che tratteremo più da vicino ci saranno le guerre e i conflitti, l’immigrazione, il terrorismo, la criminalità organizzata, i diritti lgbt, la corruzione e l’ambiente”.

Fonte: www.repubblica.it

1.326 visite