logoagetbuono (002)

L’associazione Aget (Associazione Genitori Education to Talent), genitori di bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo e plusdotati, organizza il premio giornalistico “I bambini italiani ad alto potenziale cognitivo e plusdotati”.

La partecipazione al concorso è aperta sia ai giornalisti professionisti che pubblicisti. Saranno valutati i servizi, pubblicati fra il primo gennaio e il 31 ottobre 2017, della carta stampata, del Web, della radio e della televisione. I candidati possono inviare i loro lavori a info@agetitalia.it entro il 10 novembre 2017; potrà inoltre proporre copia del lavoro chiunque lo reputi meritevole di attenzione (dovranno essere forniti in ogni caso tutti i dati riportati nel Regolamento).

La premiazione avverrà a Roma nella seconda metà di dicembre 2017. Della giuria di questa prima edizione del premio fanno parte: Dott.ssa Valeria Fazi, presidente di Aget; Dott. Massimo Giannini, editorialista di “Repubblica”; Dott.ssa Mariella Palazzolo, fondatrice e amministratrice di Telos A&S; Dott. David Polezzi, psicologo e psicoterapeuta; Prof. Luca Serianni, linguista e filologo.

Alla premiazione prenderà parte lo scrittore e giornalista Dott. Corrado Augias.

Scarica il bando

2.285 visite